OMBRETTA

Il nostro incontro

Nasce dal desiderio di essere dono per gli altri, grazie alla condivisione di un'esperienza personale, che ha portato me e i miei figli a ritrovare nel “Nostro Viaggio” la serenità interiore, la felicità e la gioia per la vita. Percorso che, accompagnando fuori di noi la sofferenza, ci permette di poter essere ancora terreno fertile dove far fiorire nuovi sogni.
Sono Ombretta.

Nel mio lavoro sono quotidianamente a contatto con il dolore delle famiglie in lutto. Questo sentimento di forte dolore, si traduce in pianto profondo che si sente dentro e si vede fuori. Il Progetto Clessidra vuole coinvolgere la persona, nella sua totalità, a vivere diversamente questo momento affinché, anche il significato stesso della parola lutto possa cambiare.

E’ la forza di un abbraccio, in una parola, un tocco, una carezza che si traduce in musica del corpo e che ti fa ritrovare pace, equilibrio, leggerezza ed il sorriso perduto”

 C’è confusione, c’è nebbia, c’è instabilità, mancanza di lucidità, angoscia.
I punti di riferimento sono stati persi, non c’è orientamento né direzione...ricentrarsi sembra un’impresa impossibile.
Come pure la condivisione, l’incontro di confronto con gli altri, lo scambio e la società.
Tutto è separazione e bisogno di rimanere in intimità con quel dolore.
Accoglilo, vivilo, non chiudergli le porte.
Entraci dentro e prova a metterti in ascolto con l’aiuto di chi con delicatezza e cura ti faccia da strumento utile a riconnetterti alla vita.

 

IL TUO NUOVO ESISTERE

“Non sei più quello che eri”
Ti trasformi in una persona nuova.

 Il lutto non lo possiamo evitare o respingere, ma imparare a viverlo significa anche continuare ad amare, al di là della morte, la vita oltre la vita e accettare la persona nuova che nasce in te.
Le difficoltà di ogni giorno ti porteranno a vivere separazione, perdita e distacco perché ripetutamente viviamo la nascita e la morte anche nelle piccole cose. Tuttavia, facendo un continuo esercizio di ricerca del bene, la vita si ricarica di energia rinnovata e ti porta a riconoscere cosa serve per mantenere sempre nuova questa luce e continuare a sceglierla divenendo dapprima bussola di te stessa e poi scintilla per le persone che incontrerai.

“…e sarai bussola…e sarai scintilla e sarai fuoco e sarai Spirito che si purifica e si rinnova”.

Solo tu puoi iniziare il tuo viaggio.
Siamo qui per rispondere alle tue domande. Scrivici.

+39 3285688999

contatti@progettoclessidra.it



    (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.